BILANCIO SOCIALE – ANNO 2022

10/07/2023 | Noi siamo

VALES pubblica annualmente il proprio bilancio sociale, un documento con il quale raccontiamo gli esiti della nostra attività, descrivendo gli effetti e i risultati raggiunti attraverso i nostri servizi, con attenzione ai diversi gruppi di persone interessati, definiti stakeholders, e alle nostre comunità di riferimento.

Il Bilancio Sociale è la naturale conseguenza del patto e della promessa rappresentato dalla Carta dei Servizi. Con cadenza annuale, racconta cosa, dove e quanto la cooperati-va ha fatto in termini di valore conferito al territorio.

All’interno del Bilancio sociale si possono trovare informazioni riguardanti lo scopo della cooperativa (l’oggetto sociale), la composizione del governo della cooperativa (179 soci e 9 membri Consiglio di Amministrazione), la composizione delle risorse umane (949 lavoratori transitati in cooperativa, 112 lavoratori svantaggiati e 61 volontari).
Per quanto riguarda i servizi, la cooperativa nel 2022 ha seguito oltre 1000 utenti nel Settore Assistenza Domiciliare, 500 sui pasti, 400 bel Settore Trasporto Persone e più di 150 persone nei servizi semi-residenziali, diurni e residenziali.

Per approfondire la lettura del Bilancio sociale, ecco il link al sito di Vales: https://valeosivales.com/bilancio-sociale/

“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa:
la sua reputazione ed i suoi uomini.”
(Henry Ford)