Strutture

In Trentino – e dal 2021 anche a Bolzano – gestiamo strutture con le quali ci prendiamo cura di anziani e persone non autosufficienti.
Le strutture sono sia semiresidenziali che residenziali.

I centri semiresidenziali sono strutture diurne dove accogliamo persone oltre i 65 anni di età che non sono completamente autosufficienti. Sono spazi di incontro, di relazione sociale e di partecipazione culturale, con servizi personalizzati secondo le esigenze e le condizioni di salute di ciascun ospite, che consentono alle persone gestire le attività quotidiane anche se hanno un livello di autonomia ridotto.

I centri residenziali sono strutture nelle quali offriamo agli ospiti servizi di vitto e alloggio con attività di animazione e assistenza infermieristica. Sono spazi adatti anche per gli anziani che hanno una totale autonomia ma sentono la necessità di una minor solitudine.

Centro diurno Rovereto “Santa Maria”

Ricavato da un’appartamento nell’edificio storico posto proprio di fronte all’asilo Vannetti, in via Santa Mariaa Rovereto, il centro accoglie persone oltre i 65 anni di età parzialmente autosufficienti, non autosufficienti o con gravi disabilità.

Il centro ha come obiettivi prioritari il favorire la socializzazione, favorire la permanenza nella propria casa il più a lungo possibile, supportare la famiglia, favorire il mantenimento delle abilità.

Valentina Cappelletti 0464.424847 diurno.rovereto@coopvales.it

Centro servizi Villa Prati – Castel Ivano

È una struttura diurna semi-residenziale, che ospita in alcuni orari della giornata anziani che hanno difficoltà ma sono parzialmente autosufficienti.

Il centro offre attività culturali, socio-ricreative e motorie per favorire la socializzazione e le relazioni interpersonali in un ambiente accogliente e protetto che garantisca alle persone anziane di poter rimanere nel proprio contesto familiare, ovviando alla solitudine che spesso caratterizza questa fase della vita.

Federica Buffa
0461.752717
centri.valsugana@coopvales.it

Centro residenziale “Il Piccolo Principe” – Primiero

Struttura situata a Pieve, in Primiero, per l’accoglienza e riabilitazione di persone adulte con disagio psichico, in stato di grave emarginazione sociale. Seguendo un modello di vita comunitario, il centro propone, sia in forma residenziale che diurna, percorsi educativi e terapeutici che favoriscano l’integrazione sociale.

Ogni ospite ha un progetto individualizzato che prevede alcune attività come la preparazione dei pasti, la pulizia degli spazi di vita, la cura della propria persona e della propria salute, l’organizzazione di gite o uscite di gruppo per raggiungere alcuni importanti obiettivi sul recupero di autonomia e consapevolezza del proprio ruolo nella vita comunitaria.

Roberta La Macchia  0439.46672  piccoloprincipe@coopvales.it

Casa di riposo Melitta Care – Bolzano

Questa residenza per anziani è una struttura privata accreditata che accoglie persone ultrasessantenni con priorità di accesso ai residenti nel comune di Bolzano. La residenza, di proprietà della “REHA KLINIK WALDNER S.R.L.”, è stata realizzata in collaborazione con “ALPEN HILFE S.C.S.” ed è situata a Bolzano in via Laura Conti 2/A, agli ultimi due piani della nuova Clinica riabilitativa privata MELITTA KLINIK.

Alberto Gittardi
0471.092500
melittacare@coopvales.it

Responsabile di settore
Paolo Fellin centri.semiresidenziali@coopvales.it

Privacy PolicyCookie Policy