Trasporti e mobilità

I servizi di trasporto di Vales si articolano in Consegna pasti a domicilio e Trasporto di persone.

Oltre al domicilio delle persone, le destinazioni possono essere luoghi di lavoro, scuole, centri di cura, assistenza e riabilitazione, ma anche mete di turismo sociale e per il tempo libero.

Consegna pasti a domicilio

Il servizio è gestito in convenzione con enti pubblici o privati e si svolge ogni giorno dell’anno nella fascia oraria 10.30-13.00. I nostri operatori entrano nelle case per portare il pasto caldo a coloro i quali ne facciano richiesta.

Utilizziamo veicoli conformi alla legislazione in materia di trasporto e conservazione degli alimenti, e abbiamo adottato un manuale di autocontrollo (HACCP) per garantire la massima trasparenza e sicurezza alimentare nelle operazioni poste in essere durante l’erogazione del servizio.

Il servizio può essere integrato con la consegna del pasto e scodellamento: l’operatore di Vales aiuta la persona a servire il pasto nel piatto e si assicura che vi siano le migliori condizioni per il suo consumo. La permanenza temporanea dell’operatore presso il domicilio è un’occasione relazionale preziosa per la persona che spesso vive da sola, e consente un costante monitoraggio della sua situazione e della casa.

Trasporto di persone

Con questo servizio offriamo la possibilità di viaggiare e spostarsi in sicurezza e massimo confort anche per chi è in carrozzina o ha una ridotta capacità motoria. Un accompagnatore può essere a bordo del veicolo, garantendo la sorveglianza e un immediato intervento in caso di necessità.

Accompagniamo i bambini a scuola, gli adulti al lavoro, gli anziani ai Centri, le persone alle terapie. Il servizio è garantito tutto l’anno festivi compresi in ogni fascia oraria, è svolto in convenzione con Enti pubblici e privati e disponibile in tutto il territorio della Provincia di Trento, e si rivolge a singoli cittadini, persone anziane e/o adulti in difficoltà, associazioni, Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona, enti non profit, istituti scolastici.

Questa attività è convenzionata con il servizio di trasporto provinciale MuoverSi.

Responsabile di settore
Paolo Sfredda

Direzione tecnica
Paolo Briccio

trasporti@coopvales.it

Privacy PolicyCookie Policy