Il giorno 17 luglio è stata organizzata una uscita esperienziale a favore del nostro management che si occupa di servizi alla persona al domicilio (SAD).
Il contesto che ci ha accolto è quello di Pra de la Casa in Val di Brenta a S. Antonio di Mavignola. Un posto che rappresenta uno degli ingressi al Parco Naturale Adamello Brenta. Accompagnati dal formatore ing. Andrea Bianchi – che già ci segue come consulente di comunicazione ed è ideatore e fondatore della Scuola di cammino a piedi nudi in Natura “Il Silenzio dei Passi” – ci siamo potuti immergere in pieno, a piedi nudi, nell’ambiente circostante cercando di “sentire” e sperimentare nuove forme di contatto con la natura che ci circonda e nuove forme di equilibrio delle nostre persone in tale contesto, con un focus sulla differenza di esperienza tra “resistenza” e “resilienza”.
Volutamente è stato impostato un lavoro di spiazzamento, di estraneamento rispetto al nostro quotidiano e ai ruoli che ciascuno di noi ricopre dentro l’organizzazione al fine di favorire al massimo le capacità di libertà di espressione.
Il lavoro è proseguito quindi in un confronto sulla necessaria innovazione che saremo chiamati a produrre e che le nostre persone saranno chiamate a vivere nel futuro prossimo anche in considerazione delle nuove gare che stanno arrivando.
Al termine della giornata è stata lanciata e raccolta la richiesta di ripetere l’esperimento in periodo autunnale.