Vales è in fase di consolidamento del Family Audit
Spesso si tende a considerare lo strumento del “FAMILY AUDIT” solo come l’ennesimo marchio sulla carta, una piccola coccarda da esibire sulla bacheca delle certificazioni. Non si nega che la certificazione sia utile in fase di gara, ma all’interno di VALES non vuole essere solo questo.
Il percorso di certificazione del Family Audit è iniziato, per la allora cooperativa “La Casa”, nel 2011 ed è passato attraverso il percorso di certificazione “Family Audit Executive” e il percorso di mantenimento.
Ad oggi, la cooperativa si trova nella fase di Consolidamento, 1° ciclo, 2° anno. Il processo di consolidamento impegna l’organizzazione per due anni a consolidare la cultura e le politiche di conciliazione vita e lavoro introdotte con i precedenti processi. Il processo di consolidamento è un ciclo biennale che l’organizzazione può ripetere più volte.
La Direzione della cooperativa, seguendo le indicazioni del Piano “Family Audit” predisposto e i suggerimenti forniti dal Gruppo di Lavoro del Family, ha attivato interessanti iniziative, quali:
- il bonus bebè;
- un piano di gestione delle aspettative;
- lo strumento del microcredito;
- il piano di smart-work per gli uffici.
Soma Visintainer