Formazione

Lo sviluppo e la crescita professionale sono fattori di centralità per le persone che in Vales lavorano e che con Vales interagiscono. L’inserimento delle persone neo assunte, il loro aggiornamento unitamente ad azioni formative ad hoc consentono alla cooperativa di restare al passo ed essere sempre un valore vero per le persone ed i clienti che assistiamo. La formazione in Vales è quindi diffusa, gestita in presenza e a distanza, in modalità mista, sul campo e diventa valore dapprima pianificato e pensato e poi erogato e verificato.

I nostri professionisti si mettono al fianco delle famiglie e della collettività in momenti dedicati di apprendimento specificamente progettato per il care-giver.

Infine affidiamo ai nostri operatori quell’attività di costante trasmissione di conoscenze e abilità che essi stessi praticano suggerendo, consigliando, insegnando durante il loro impegno quoditiano.

STUDIUM: formazione e aggiornamento continuo per i dipendenti di Vales

Saper accogliere, saper prendersi cura, è qualcosa che si impara. Per questo Vales ha creato un proprio luogo della formazione: Studium. Le persone qui imparano, studiano, apprendono, sperimentano sul campo, si confrontano. I corsi sono organizzati in modalità diverse assecondando il bisogno formativo e gli obiettivi. A distanza, in presenza, sul campo o in modalità mista. La formazione è un valore, non ha confini fisici ed è praticata ogni giorno.

Formazione e informazione per caregiver e comunità territoriale

Vales genera valore anche attraverso la diffusione del prorpio sapere, lo fa quotidianamente al fianco del care giver quando i nostri operatori si affiacano, spiegando le tecniche, le modalità di utilizzo dell’ausilio e attraverso molti piccolo e prezioni suggerimenti nel vivere quotidiano con la persona fragile. A questa attività si aggiungono anche momenti di incontro di informazione e formazione più specifici. I temi sono molti e sempre diversi, emergono dai bisogni del territorio e sono organizzati per il territorio e con la comunità che lo abita.

Oggi l’emergenza Covid-19 ha rallentato molto questa nostra progettualità, ma stiamo lavorando per proporre eventi in sicurezza a partire dal 2022.

Clicca su “LEGGI” per vedere i percorsi formativi attuali e passati.

Privacy PolicyCookie Policy