Vales SCS, unitamente alle società GPI e Althea si è riaggiudicata l’appalto di Telesoccorso e Telecontrollo bandito dalla Comunità della Vallagarina; la gara, per l’ennesima volta della durata di un solo anno, ha visto la sola nostra partecipazione.
Purtroppo, l’impostazione tecnologica del servizio appaltato è la stessa degli ultimi trenta anni, l’unica innovazione presentata lo scorso anno è stata l’introduzione del servizio agganciato anche agli apparati mobile (telefonino). Uno stop immotivato all’innovazione che di fatto sta condizionando molto la valorizzazione del servizio stesso e che sta portando ad una progressiva ma continua contrazione del numero dei beneficiari.
Due nuove realtà hanno inoltre scelto di iniziare la collaborazione presso le proprie strutture, la nota Casa Cura Villa Bianca di Trento che ci ha scelto dopo una trattativa privata con altre due forti realtà del territorio, ed il Gruppo Servizi Italia SPA, attivo su tutto il territorio italiano per i servizi di lavanolo e sterilizzazione di biancheria, kit operatori, abbigliamento da lavoro e DPI, che ci hanno selezionato per gli interventi ordinari di pulizia e sanificazione all’interno delle loro sedi.
Vales si è riaggiudicata anche il servizio Estate Anziani lanciato dal Comune di Rovereto. Un servizio che vede la progettazione di tre uscite la settimana in montagna, a favore di massimo trenta persone anziane residenti nel Comune di Rovereto, con l’obiettivo di favorire di un clima meteorologico più gradevole e della possibilità di stare insieme ad altre persone. Il progetto si svilupperà lungo i mesi di luglio e di agosto 2022.