Terminata la formazione sul Modello organizzativo 231

15/05/2022 | Formazione

Nel mese di maggio 2022 è stata pianificata ed erogata la formazione a tutto il personale di staff e coordinamento relativamente al Modello organizzativo 231 di Vales. La formazione terminerà nel mese di giugno ed ha visto la partecipazione della presidente, in qualità di docente e dei membri dell’odv che così sono stati presentati all’organizzazione.

Il Modello Organizzativo 231 è un insieme di protocolli, che regolano e definiscono la struttura e la gestione dei processi aziendali. Il Modello, se correttamente definito e applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali. Questi illeciti potrebbero portare ad una responsabilità amministrativa della Cooperativa con pensanti sanzioni.

I protocolli tipici di un Modello Organizzativo 231 sono:

  1. il Codice Etico;
  2. il sistema disciplinare;
  3. L’OdV – Organismo di Vigilanza;
  4. L’insieme delle procedure specifiche per le aree sensibili al rischio di reato.

Nei primi mesi del 2022 il Consiglio di Amministrazione ha rinnovato, a seguito delle dimissioni del presidente avv. Nicola Lorenzon, i componenti dell’organismo posto a verifica e monitoraggio del proprio modello di organizzazione 231.

  • Presidente: avv. Flavia Betti Tonini
  • Membri: dott.sa Franca Della Pietra (commercialista revisore contabile e sindaco di Vales), Luca Macuglia in qualità di membro interno.

Modalità di contatto:

Si coglie l’occasione per ringraziare il Presidente Avv. Nicola Lorenzon, precedente presidente dell’Odv per l’attività sin qui svolta.

Per approfondimenti si veda la pagina Legalità >

Privacy PolicyCookie Policy