Parità di Genere e CO.RI.Pe

Il rispetto che VALES garantisce ai propri lavoratori e alle proprie lavoratrici, deve diventare modello di riferimento per i rapporti degli stessi con gli e le utenti della cooperativa e più in generale renderli consapevoli a livello culturale dei loro diritti di persone anche al di fuori dell’ambiente di lavoro.

Il Comitato CO.RI.Pe è stato scelto come comitato guida richiesto dalla PdR 125, Linea guida sul sistema di gestione per la parità di genere, e la sua attività è volta alla gestione e monitoraggio anche delle tematiche legate all’inclusione, alla parità di genere e integrazione.

Viene pertanto costituito il Comitato per il Rispetto della Persona (CO.RI.Pe) composto da tre membri:

Coordinatore: DOTT. PAOLO FELLIN – Amministratore Delegato e Legale Rappresentante

Membro interno: DOTT.SSA ALESSANDRA FRACALOSSI – Responsabile Qualità e Ambiente

Membro esterno: DOTT.SSA PAOLA BORZ – Consigliera CdA di VALES

 

PdR 125:2022
N. CERTIFICATO PDR125-279/23

Sistema segnalazioni

La cooperativa, per permettere ai collaboratori di poter segnalare eventuali situazioni, ha creato un sistema di segnalazioni anonimo per garantire la protezione del segnalante.

Manifesto Co.Ri.Pe

Il Co.Ri.Pe ha elaborato un manifesto d’intenti.

Piano della Comunicazione

VALES, in relazione alle proprie politiche e risorse, ha predisposto un piano di comunicazione relativo al proprio impegno sui temi della parità di genere.

Politica integrata - agg. 2023

Le attività sulla Parità di genere del Co.Ri.Pe sono state inserite all’interno della Politica integrata dei sistemi certificati.

Privacy PolicyCookie Policy